Presentazione del Piano di manutenzione delle fasce frangivento del comune di Tarquinia. Incontro pubblico lunedì 21 ottobre ore 10.30 presso l’Azienda sperimentale di Arsial di Tarquinia.

21/10/2019 -

ARSIAL ha adottato il Piano di manutenzione delle fasce frangivento, come previsto dalla legge Forestale della Regione Lazio, realizzato in collaborazione con il CREA Foreste e Legno, ed è in procinto di provvedere alla messa a dimora di cinquemila piante per il ripristino delle fasce compromesse e nella realizzazione di tagli per la messa in sicurezza di quelle esistenti. Gli interventi cominceranno a fine ottobre per concludersi nel giugno del prossimo anno.

Il ripristino delle fasce porterà numerosi benefici alle attività agricole e alla popolazione in generale, nonché consentirà un assorbimento di carbonio stimato intorno alle 100 tonnellate annue.

Lunedì 21 ottobre alle ore 10,30 presso l’Azienda sperimentale ARSIAL di Tarquinia (SP 45 Litoranea Sud Località Portaccia tel. 0766864367 – 778) si terrà un incontro pubblico per la presentazione del suddetto Piano e degli interventi previsti.

Dato l’impatto che avranno questi interventi sul territorio e in particolar modo sulle aree agricole, si è ritenuto opportuno organizzare questo incontro per informare la popolazione, gli agricoltori e gli enti a vario titolo interessati, nonché per poter raccogliere loro eventuali contributi.

Il Piano è consultabile integralmente sul sito ARSIAL all’indirizzo https://www2.arsial.it/determine-dirigenti/3289

Allegati