Seminari tecnici - “Promuovere la diversità per innovare i sistemi agricoli”

21/01/2020 -

Ultimo appuntamento, Roma, sede centrale Arsial, via Lanciani 38, ore 10:00 – 16:00.

Arsial e Rete Semi Rurali organizzano un ciclo di seminari rivolto ai tecnici dell’Agenzia e della Regione Lazio, ma aperto tutti i portatori di interesse in materia di biodiversità agricola.

Il quarto e ultimo appuntamento è dedicato alla conservazione della biodiversità agricola nei Parchi, analizzata attraverso il confronto delle esperienze e delle sfide che la caratterizzano.

Dalla conservazione delle risorse fitogenetiche alla gestione comunitaria della biodiversità: la gestione dinamica dell’agrobiodiversità (in situ e on farm) è un importante complemento agli sforzi di conservazione ex situ, perché consente l’adattamento evolutivo delle piante, esposte ad ambienti e pratiche agricole diverse, fornendo spazio per l’evoluzione e l’adattamento delle colture.

Ciascun seminario dà diritto al riconoscimento di 0,625 crediti formativi da parte dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Roma. Per partecipare è richiesta l’iscrizione, tramite mail all’indirizzo: livia.ortolani@semirurali.net.

Scarica la locandina dell’evento