AGRISICURA - Campagna regionale per la prevenzione e la sicurezza in agricoltura. Convegno di presentazione

21/12/2018 -

Viterbo, Venerdì 21 dicembre 2018, ore 9.00 – 12.00

Università degli Studi della Tuscia (Aula Carlo Perone Pacifico), via S. Camillo De Lellis snc

Un morto ogni tre giorni è il bilancio degli incidenti sul lavoro in agricoltura registrati in Italia nei primi sette-otto mesi del 2018. Situazione che non varia di molto, semmai peggiora, se guardiamo alle statistiche sugli infortuni in agricoltura nella regione Lazio.

Un bilancio drammatico che impone un’accelerazione decisa sul fronte della prevenzione, attraverso una campagna mirata di informazione e formazione rivolta agli addetti del settore primario.

Per questo Regione Lazio e Arsial, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali (DAFNE) dell’Università degli Studi della Tuscia, si fanno promotori di una “Campagna regionale per la Sicurezza del Lavoro in Agricoltura” rivolta a tutte le imprese agricole del Lazio.

Il Convegno “Agrisicura” rappresenta l’occasione per presentare al pubblico l’iniziativa in programma, coinvolgendo oltre ai promotori le organizzazioni professionali e sindacali del settore, le strutture sanitarie e le istituzioni chiamate a vigilare sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Scarica l’invito