“In campagna come in hotel” – incontro informativo per operatori del settore agrituristico

11/04/2018 -

Bagnoregio (VT), mercoledì 11 aprile ore 10:00 – 13:00.

Auditorium Vittorio Taborra, piazza Massimiliano Biondini.

Il centro storico di Bagnoregio ospiterà il prossimo appuntamento di “In campagna come in hotel”: l’iniziativa d’informazione pensata da Arsial per imprenditori e operatori del settore agrituristico, incentrata sull’approfondimento degli aspetti di maggiore interesse nella gestione di una moderna azienda ricettiva rurale.

Gli “argomenti forti” affrontati durante l’incontro saranno la normativa vigente, la classificazione nazionale delle aziende agrituristiche, la promozione dell’azienda, la valorizzazione territoriale, l’importanza della comunicazione come leva di marketing e le potenzialità del turismo dei cammini come fattore di sviluppo dell’ospitalità rurale.

Il ciclo “In campagna come in hotel” ha oramai raggiunto il secondo anno di attività. Le finalità del progetto, più che strettamente didattico-formative, sono orientate all’aggiornamento e al dialogo tra operatori di settore, volti a stimolare la nascita di nuove iniziative sul territorio oppure a qualificare ulteriormente quelle esistenti.

La scelta di Bagnoregio come cornice non è casuale. Il celebre comune della Tuscia, centro nevralgico della bellissima Valle dei Calanchi, è una delle località turistiche di maggiore interesse in un territorio d’enorme rilevanza storico-artistico-ambientale, che include il bacino del Lago di Bolsena e una parte consistente della Val Teverina. Un territorio che offre delle autentiche “meraviglie del paesaggio” e una grande concentrazione di aziende agricole di qualità, nelle quali, sempre più spesso, l’agriturismo occupa un ruolo essenziale.

Scarica il Programma

Info & Prenotazioni

Mail: agriturismo@arsial.it

Tel: 06 – 86273452/463/608

Pagina dell’evento sulla piattaforma di prenotazione EventBrite