Data PubblicazioneData Scadenza
20/09/201731/12/2017
Oggetto

“Alternanza Scuola-Lavoro”, Anno scolastico 2017-18

Manifestazione di interesse indirizzata agli Istituti tecnici e professionali per l’agricoltura e agli Istituti alberghieri del Lazio

 

Testo

Nell’ambito della recente normativa sulla “buona scuola” (D.Lgs 77/205, L. 107/2015) l’Agenzia ha attivato già dallo scorso anno una collaborazione con alcuni istituti tecnici agrari e professionali per l’agricoltura del Lazio, volta a promuovere l’incontro tra scuola ed imprese del comparto agricolo e agroalimentare laziale. Per il corrente anno scolastico, la collaborazione verrà estesa anche agli istituti alberghieri operanti sul territorio regionale.

Arsial, che promuove lo sviluppo e l’innovazione del settore agricolo laziale, considera l’istituto dell’alternanza scuola-lavoro un’opportunità non trascurabile di crescita e confronto tra i mondi dell’impresa e dell’istruzione.

Si invitano gli Istituti tecnici e professionali ad indirizzo agrario e ad indirizzo alberghiero operanti sul territorio regionale, a prendere parte all’iniziativa per il corrente anno scolastico (2017-18), manifestando il proprio interesse ad aderire al progetto tramite la modulistica allegata.

Allegati