La Regione, attraverso Lazio Innova, organizza la partecipazione delle imprese agroalimentari laziali al “The Speciality Food Festival”, evento promozionale tra i più importanti del settore per il mercato orientale. Il termine per la raccolta delle adesioni scade giovedì 17.
La Regione Lazio attraverso Lazio Innova, nel quadro degli interventi predisposti dal “Programma annuale delle Attività di Internazionalizzazione – Anno 2022, Ambito Strategico n. 2 – Strumento Fiere e Manifestazioni Internazionali”, seleziona 12 aziende laziali del settore “food&beverage” per la partecipazione all’XI edizione della manifestazione fieristica “The Speciality Food Festival”, in programma al World Trade Center di Dubai dall’8 al 10 novembre 2022.
La manifestazione, prettamente dedicata a produzioni “gourmand” di fascia alta, è una vetrina ideale per le aziende interessate a espandere le proprie vendite in Africa e in Oriente, frequentata sistematicamente da operatori, buyer e distributori proveniente dall’area del Golfo, Africa e Asia, oltre che da chef, ristoratori, albergatori, rivenditori e fornitori, buyer di servizi di ristorazione.
Per l’edizione 2022 del Festival lo STAND della Regione Lazio sarà collocato all’interno del Padiglione Italia, adiacente all’area coordinata dall’Ufficio di Dubai di ICE Agenzia Ufficio Dubai. Il progetto regionale prevede l’allestimento di un’area espositiva di circa 100 mq che ospiterà una collettiva regionale di 12 PMI laziali, provenienti dai seguenti ambiti:
- bevande, oli e aceti(escluse bevande alcoliche) – 6 aziende totali
- preparazioni a base di cereali, farine, amidi, fecole o latte, prodotti della pasticceria – 4 aziende totali;
- preparazioni alimentari diverse(a esclusione di imprese che trattano derivati da carne suina) – 2 aziende.
Le aziende interessate a partecipare alla collettiva regionale dovranno effettuare la registrazione entro e non oltre le ore 17.00 di giovedì 13 ottobre 2022 al link https://www.lazioinnova.it/laziointernational/partecipazione-a-speciality-food-festival-2022/, scaricare il modulo della manifestazione di interesse e inviarlo, compilato e firmato digitalmente, all’indirizzo PEC internazionalizzazione@pec.lazioinnova.it riportando nell’oggetto “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE SPECIALITY FOOD FESTIVAL”.
Tutti i dettagli su: https://www.lazioinnova.it/laziointernational/2022/10/04/the-speciality-food-festival-dubai-8-10-novembre-2022/
PER INFORMAZIONI
Regione Lazio – Lazio Innova SpA
Area Internazionalizzazione & Cluster
E-mail: internazionalizzazione@lazioinnova.it
Tel. 06 605160