Due seminari in programma a Rieti e ad Anagni, dedicati agli habitat di prateria. È un’iniziativa di Arsial, realizzata nell’ambito del progetto europeo Life Grace.
Rieti e Anagni, nell’ambito del progetto UE Life Grace, il 13 e il 20 ottobre prossimi, ospiteranno due seminari dedicati agli habitat di prateria e alla biodioversità naturalistica, in programma a partire dalle 15:00 a Palazzo Dosi (sede dell’Odaf di Rieti) e nella Sala della Ragione del Palazzo Comunale di Anagni.
I seminari garantiscono 0,375 o 4 crediti formativi professionali per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali. L’evento di Rieti, unico dei due, è fruibile in modalità mista, in presenza e su piattaforma Zoom.
Il progetto Life Grace, al quale Arsial prende parte in qualità di capofila, è finalizzato alla conservazione dei pascoli in Area Natura 2000 attraverso l’utilizzo consapevole: limitando la perdita e il degrado degli habitat di direttiva, salvaguardando le razze autoctone, coinvolgendo gli allevatori nel monitoraggio ambientale e valorizzando le produzioni grass fed verso il consumatore finale.
- Scarica la locandina– Rieti
- Scarica la locandina – Anagni
- Link diretto alla partecipazione – Rieti 13 ottobre
- “Life Grace” – Sito web ufficiale