Sulle strade della biodiversità agraria, ecco i moduli di adesione

21/02/2022 - 

L’Arsial, al fine di valorizzare le risorse iscritte al Registro Volontario Regionale (Legge Regionale n. 15/2000) nell’ambito del progetto “Sulle strade della biodiversità agraria del Lazio” ha realizzato un’applicazione mobile “AgroBiodiverApp” allo scopo di segnalare, in prossimità di specifici percorsi, la presenza di biodiversità agraria autoctona a rischio di erosione genetica, nonché le aziende e gli agriturismi aderenti alla Rete di Conservazione e Sicurezza, i punti vendita, i ristoranti o i punti ristoro dove è possibile acquistare o degustare piatti elaborati e/o prodotti trasformati a base di risorse tutelate dalla LR n. 15/2000.

I percorsi individuati al momento ricadono lungo il Cammino di Francesco, la Via Francigena del Nord, il Cammino di San Benedetto, la Via Francigena del Sud (variante Appia e variante Latina), comprensiva delle isole dell’Arcipelago Pontino e della Valle di Comino.

Per aderire al progetto è sufficiente compilare il modulo di adesione e inviarlo
completo in ogni sua parte al seguente indirizzo email: biodiver@arsial.it
Per eventuali chiarimenti contattare la dott.ssa Immacolata M. Barbagiovanni all’indirizzo email: i.barbagiovanni@arsial.it

Scarica la locandina