Rosati, turismo equestre opportunità di crescita e sviluppo

11/09/2019 - 

Nella mattinata l’intervento del presidente di Arsial al convegno di Blera, presso il museo del cavallo.

Il presidente di Arsial, Antonio Rosati, ha preso parte questa mattina a Blera (Vt), presso il Museo del Cavallo, al convegno ‘Maremma laziale, la biodiversità equina, il turismo equestre un’opportunità per il territorio’.

Un incontro organizzato dalla Federazione Italiana Turismo Equestre Trec in vista della terza edizione del ‘Raduno disorganizzato Valle degli Etruschi’ realizzato in collaborazione con ARSIAL e in programma per il 28/29 settembre a Civitella Cesi, un ‘equiraduno’ che si preannuncia essere il più grande d’Italia.

“Questo settore rappresenta un tassello dell’Economia della Bellezza, opportunità di crescita e sviluppo dei nostri territori”, ha dichiarato Antonio Rosati. “Il Raduno disorganizzato è un’intuizione straordinaria, una manifestazione strategica non solo per il mondo equestre e per la promozione della tradizione Buttera della Maremma laziale – ha concluso Rosati – ma un evento di lancio per una collaborazione proficua tra amministratori, Federazione e Regione Lazio che non termini con la fine dell’iniziativa. Un impegno continuo nel tempo per trainare un territorio e le sue eccellenze, con l’obiettivo ultimo di creare lavoro e ricchezza”.