Due giorni di studi, interamente dedicati al Testo Unico in materia di Foreste e Filiera Forestale (TUFF), in programma a Viterbo il 13 e il 14 dicembre.
Il Testo Unico in materia di Foreste e Filiera Forestale (TUFF) è il tema cardine di un convegno di studi organizzato dal Dipartimento di Scienza Agrarie e Forestali (DAFNE) dell’Università della Tuscia di Viterbo, in collaborazione con la Riserva Naturale Regionale Selva del Lamone.
Il convegno è in programma martedì 13 e mercoledì 14 dicembre prossimi a Viterbo, in due location distinte: il 13 nell’Aula Blu dell’ex facoltà di Agraria dell’Università della Tuscia in Via San Camillo de Lellis e il 14 presso la proprietà regionale “Macchia dell’Ospedale”.
Nel corso dell’iniziativa, il TUFF sarà affrontato in tutti i suoi aspetti più significativi: dai regolamenti attuativi ai contratti di filiera, con approfondimenti normativi dedicati alle reti d’impresa, agli accordi di foresta, alla pianificazione e alla vivaistica forestale.
Arsial, che ha concesso all’evento il proprio patrocinio, prende parte all’iniziativa nell’ambito delle proprie attività legate alla gestione e allo sviluppo del patrimonio e della filiera forestale regionale. Il convegno è patrocinato, oltreché dall’Agenzia, dalla Regione Lazio, dall’Ordine dei dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Viterbo, dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Viterbo, dal Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della Provincia di Viterbo, dal Collegio degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati della Provincia di Viterbo, dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Viterbo e dal Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati di Viterbo.
Per informazioni: lomonaco@unitus.it; tocci@unitus.it;pgaglioppa@regione.lazio.it
Allegati
“Il TUFF e la filiera forestale” – Programma del Convegno