La Regione Lazio e Arsial, nel quadro delle attività di promozione e valorizzazione dei prodotti enogastronomici e agroalimentari laziali, sostengono attraverso la concessione di agevolazioni la partecipazione delle imprese regionali all’edizione 2024 di “Fruit Logistica”, in programma a Berlino dal 5 al 7 febbraio 2025.

“Fruit Logistica” è uno degli appuntamenti di riferimento per il settore ortofrutticolo mondiale. L’evento che ogni anno, nei canonici tre giorni d’esposizione, riunisce nei padiglioni dell’ente fieristico berlinese operatori commerciali e aziende espositrici provenienti da ogni parte del pianeta. Lo stanziamento complessivo di 100.000 euro è finalizzato a supportare la partecipazione delle aziende, sia in forma singola che aggregata.

Sono concedibili:

  • fino a 7.000 euro per le aziende singole;
  • fino a 80.000 euro per le aziende in forma associata.

Possono presentare domanda le imprese agroalimentari:

  • iscritte nel Registro Imprese delle Camere di Commercio del Lazio;
  • che hanno un fatturato minimo di 1.000.000 di euro (anno 2023);
  • che operano nel settore agroalimentare e hanno sede operativa nel Lazio;
  • dimostrano potenzialità di internazionalizzazione.

Termini di presentazione

Le domande devono pervenire a mezzo PEC all’indirizzo arsial@pec.arsialpec.it, entro le ore 23:59 del giorno 27 dicembre 2024. Non saranno accettate candidature tardive o inviate con modalità diverse da quelle indicate.

 

PER INFORMAZIONI
Arsial – Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio
Area Promozione e Comunicazione
Silvia Mustaro: s.mustaro@arsial.it