È online a partire da oggi l’Avviso Pubblico Arsial dedicato al finanziamento di progetti di promozione agroalimentare, che riguardano i prodotti agricoli e il patrimonio enogastronomico laziale.
Il presente Avviso, per il quale è stato stanziato l’importo di 3.000.000,00 euro, è rivolto a:
- Enti e soggetti privati in forma singola o associata (enti, istituzioni, associazioni, comitati, cooperative agricole, consorzi, organizzazioni di produttori riconosciuti dalla Regione Lazio, ONLUS, ed altri soggetti assimilabili previsti dalla Legge) che non perseguono fini di lucro;
- Istituti tecnici a indirizzo agrario, agroalimentare e agroindustriale e Istituti Professionali per i servizi dell’Enogastronomia e dell’Ospitalità Alberghiera con sede legale sul territorio regionale.
Massimale di spesa per ciascuna iniziativa:
- € 20.000
Le iniziative dovranno essere realizzate tra il 1° aprile 2026 al 6 gennaio 2027.
Scadenza per la presentazione delle domande
Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 12:00 del 6 febbraio 2026 a mezzo PEC all’indirizzo comunicazione@pec.arsialpec.it
Obblighi di pubblicità
I beneficiari sono tenuti:
- a indicare il finanziamento di Regione Lazio e Arsial nei materiali di comunicazione, utilizzando i loghi istituzionali specificati nell’Avviso.
- a inviare le bozze dei materiali divulgativi e/o di comunicazione per approvazione preventiva a comunicazione@arsial.it prima della diffusione.
Per maggiori dettagli, si invita a consultare il testo completo dell’Avviso, disponibili su questa pagina per la consultazione e il donwnload.
Per informazioni
Arsial – Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio
Area Promozione e Comunicazione
Micaela Farina – e-mail: promozione@arsial.it