AgroRes, al via l’help desk

18/01/2023 - 

Al via un nuovo servizio di help desk dedicato alla costituzione di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER). È un’iniziativa di Arsial nell’ambito del progetto AgroRes.

Prende ufficialmente il via il servizio di help desk previsto dal piano d’azione del progetto Interreg Europe Agrores Investing in Renewable Energies for Agriculture (AgroRES).

L’help desk è stato istituito nell’ambito del progetto AgroRES, con l’obiettivo di supportare le comunità rurali nella costituzione delle CER (comunità energetiche rinnovabili), con un servizio di assistenza tecnica, finanziaria e amministrativa. A tal fine, è stata attivata la casella di posta agroreslazio@arsial.it per l’invio di richieste e quesiti.

La presentazione ufficiale del servizio di help desk è in programma il prossimo giovedì 26 gennaio alle 15:00 nella sede Arsial di Roma, in via Lanciani n. 38, in un incontro pubblico in modalità mista (in presenza su invito e a distanza su piattaforma Webex) all’interno del quale sarà ospitato un focus sui Biodistretti del Lazio.

Durante l’incontro saranno approfonditi, inoltre, gli aspetti legati all’Avviso Pubblico per la realizzazione di studi di fattibilità tecnico-economica delle comunità energetiche rinnovabili nel Lazio (CER), approvato dalla Direzione Infrastrutture della Regione Lazio con determinazione n. G18124 del 19 dicembre 2022, pubblicata sul BUR Lazio n. 105 del 22 dicembre 2022, in scadenza a febbraio 2023.