A Roma e nel Lazio iniziano le “Feste delle Meraviglie in Tavola”

13/12/2019 - 

Un ricco programma di eventi natalizi a tema food. Stamattina la presentazione a Roma.

Presentato questa mattina a Roma, nello spazio Esposizioni del Palaexpo, le “Feste delle Meraviglie in Tavola”, il calendario delle iniziative regionali dedicate all’enogastronomia, inserite nel contenitore degli eventi natalizi le “Feste delle Meraviglie”.

L’intero programma è stato descritto dagli assessori regionali all’Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Ambiente e Risorse Naturali Enrica Onorati e allo Sviluppo economico, Commercio e Artigianato, Ricerca, Start-Up e Innovazione Paolo Orneli.

“Abbiamo pensato alle meraviglie del cibo – ha spiegato la Onorati – e individuato diverse location in tutto il Lazio per offrire, anche a Natale, a professionisti del cibo, chef, startup e imprese, il modo di condividere con cittadini e turisti le proprie esperienze e presentare le novità del settore”.

Il calendario prevede un’offerta molto ampia di eventi e iniziative, che animeranno l’intero periodo natalizio: corsi, laboratori, vademecum sui menu delle feste, attività nei mercati, proposte gastronomiche nei supermercati ed eventi in alcune celebri location della nostra regione, come Palazzo Rospigliosi di Zagarolo gli spazi del We Gil di Trastevere.

Proprio al We Gil, il 23 e il 31 dicembre Arsial curerà la realizzazione dell’evento “Una giornata di festa per grandi e piccini”, all’interno del quale saranno ospitati un laboratorio creativo e un percorso guidato sui dolci della tradizione natalizia.

A presenziare all’iniziativa per Arsial il dott. Mauro Uniformi, membro del CdA.

Vai al programma completo