24/11/2025
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ARSIAL aderisce alla ricorrenza del 25 novembre con una serie di iniziative promosse dal Comitato Unico di Garanzia (CUG), rivolte a tutto il personale. L’obiettivo è rafforzare una cultura organizzativa fondata sul rispetto, sulla tutela della dignità e sul contrasto di ogni forma di violenza e discriminazione.
Presso la sede dell’Agenzia è previsto un momento simbolico di sensibilizzazione, con l’installazione a partire dalle 11.30 di palloncini rossi e di un mazzo di fiori sulla panchina rossa posta di fronte all’ingresso principale, a testimonianza dell’impegno dell’Agenzia contro la violenza di genere. Le lavoratrici e i lavoratori potranno personalizzare i palloncini con un messaggio, trasformando il gesto in un segno condiviso di partecipazione e consapevolezza.
Il CUG invita inoltre il personale a seguire il corso “La cultura del rispetto” sulla piattaforma Syllabus, dedicato alla valorizzazione delle differenze, alla prevenzione dei comportamenti lesivi della dignità e al miglioramento del benessere organizzativo. È prevista, inoltre, la realizzazione di un opuscolo con il Codice di condotta adottato dal CUG e approvato dall’Amministrazione.