La Regione Lazio e Arsial promuovono la partecipazione delle aziende olivicole alla prossima edizione di SOL EXPO 2026, l’appuntamento internazionale dedicato agli oli d’eccellenza, in programma a Verona dal 1 al 3 marzo 2026. La manifestazione, evoluzione dello storico SOL di Veronafiere, è oramai un evento verticale che riunisce produttori, buyer e professionisti da tutto il mondo, con un focus forte su olio extravergine, innovazione di filiera e sostenibilità.
Lo spazio espositivo
La collettiva regionale occuperà un’area di 248 mq, con la possibilità di ospitare fino a 20 imprese del settore. Alle aziende selezionate saranno garantiti servizi dedicati, tra i quali: catalogo ufficiale, pass espositore, Wi-Fi, dotazioni tecniche e inviti per buyer italiani ed esteri. Inclusa anche l’iscrizione di una referenza al Concorso SOL d’Oro.
Requisiti di partecipazione
Possono aderire imprese del settore olivicolo con sede o operatività nel Lazio e in possesso dei requisiti previsti dall’Avviso pubblico. Non saranno ammesse aziende già presenti a SOL EXPO in altri spazi espositivi. La quota di adesione ammonta a € 700.
Modalità e scadenza
La domanda, compilata utilizzando la modulistica dedicata, deve pervenire entro le ore 23:59 del 9 gennaio 2026 tramite PEC all’indirizzo:
comunicazione@pec.arsialpec.it
Allegati
- “Sol Expo 2026” – Avviso Pubblico
- “Sol Expo 2026” – Domanda di partecipazione
- “Sol Expo2026” – Domanda di partecipazione (file doc)
- “Sol Expo 2026” – App. Avviso Pubblico – Det. Dir. 889/2025
- “Sol Expo 2026” – Rett. Avviso Pubblico – Det. Dir. 916/2025
Per informazioni
Arsial – Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio
Area Promozione e Comunicazione
Silvia Mustaro: s.mustaro@arsial.it