La Regione Lazio e Arsial stanno avviando il nuovo programma di promozione del settore agroalimentare per il biennio 2025-2026, caratterizzato da un notevole incremento di eventi rispetto alle precedenti annualità.
Il nuovo piano mira a creare numerose opportunità in favore dell’intero comparto “agrifood”, offrendo alle imprese del Lazio un contesto strutturato per pianificare le proprie attività di marketing.
Il piano ha come obiettivi principali:
- la promozione delle produzioni e delle aziende agroalimentari del Lazio, attraverso la partecipazione ai maggiori eventi internazionali di settore;
- la valorizzazione dei territori e delle eccellenze, grazie a un piano di promozione studiato per rilanciare le filiere territoriali anche nei canali Horeca e GDO;
- la creazione di un modello di marketing a più livelli, pensato per integrare iniziative fieristiche, attività di incoming e impulso al commercio estero.
A tal fine, nell’intento di determinare il programma definitivo delle iniziative di promozione agroalimentare per l’annualità 2025, viene pubblicato il presente avviso, precisando che le aziende interessate potranno aderire anche a quelli dedicati al settore vitivinicolo e all’agriturismo e turismo rurale, sulla base delle proprie esigenze o dei propri ambiti di interesse.
Arsial invita tutte le aziende in possesso dei requisiti indicati a compilare e trasmettere la propria manifestazione di interesse, utilizzando esclusivamente il modello allegato, da inviare entro e non oltre le ore 23:59 del 17/10/2024, all’indirizzo PEC: arsial@pec.arsialpec.it.
PER INFORMAZIONI
Arsial – Area Promozione e Comunicazione
Arianna Moscardi: a.moscardi@arsial.it