Il presente Avviso Pubblico è destinato al finanziamento di progetti di promozione, valorizzazione, ricerca e sperimentazione, che hanno per oggetto i prodotti agricoli e il patrimonio enogastronomico laziale.
Sono destinatari delle agevolazioni, erogabili fino a un importo massimo di 20.000 euro:
- enti e soggetti pubblici;
- enti e soggetti privati, che non perseguono fini di lucro e non hanno posizioni debitorie nei confronti di Arsial.
In entrambe i casi, possono beneficiare delle agevolazioni previste dal bando soltanto soggetti aventi sede Legale nel Lazio, che operano prevalentemente sul territorio regionale.
Attraverso il presente Avviso Pubblico, Arsial intende promuovere nell’ambito delle proprie attività istituzionali la conoscenza dei prodotti agroalimentari laziali, delle realtà agricole regionali e delle specificità territoriale connesse al patrimonio agroalimentare del Lazio.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato nelle ore 23:59 del 28/07/2023.
OBBLIGHI DI PUBBLICITÀ
I beneficiari hanno l’obbligo di menzionale la partecipazione finanziaria di Regione Lazio e Arsial su tutto il materiale di comunicazione riguardante le singole iniziative, tramite l’applicazione di appositi loghi istituzionali.
Nel caso di progetti avviati prima dell’eventuale provvedimento di concessione, si raccomanda agli interessati di provvedere con congruo anticipo alla richiesta dei loghi alla struttura competente, a mezzo email all’indirizzo: comunicazione@arsial.it
Alle medesima struttura, sempre a mezzo email all’indirizzo comunicazione@arsial.it, ciascuno dei beneficiari è tenuto a trasmettere le bozze di tutti i materiali divulgativi prodotti, per la preventiva approvazione prima della diffusione verso pubblico e media.
GRADUATORIE FINALI
L’Allegato A delle graduatorie finali comprende l’elenco delle domande idonee e finanziate fino agli attuali stanziamenti disponibili, per la somma di 2.000.000,00 di euro. L’Allegato B contiene l’insieme delle domande ammesse a valutazione e ritenute non idonee al finanziamento. L’Allegato C include l’elenco delle domande non ammesse a valutazione.