10/02/2026
La Regione Lazio e Arsial promuovono la partecipazione delle imprese laziali alla manifestazione fieristica internazionale THAIFEX – ANUGA Asia 2026, in programma a Bangkok dal 26 al 30 maggio 2026 presso l’IMPACT Exhibition and Convention Center.
L’iniziativa rientra nel programma regionale di promozione e valorizzazione dei prodotti agricoli e agroalimentari del Lazio e rappresenta un’importante opportunità di apertura verso i mercati asiatici, tra i più dinamici a livello mondiale.
THAIFEX è la più grande fiera del settore Food & Beverage del Sud-Est asiatico e copre l’intero comparto agroalimentare: prodotti, tecnologia alimentare, HoReCa e retail. Nell’edizione 2025 la manifestazione ha registrato oltre 142.000 visitatori e più di 2.100 buyer internazionali.
La collettiva regionale potrà ospitare un massimo di 5 imprese del Lazio operanti nel settore agroalimentare, con sede operativa regionale e con adeguata capacità di internazionalizzazione.
Sono ammesse aziende di produzione e commercializzazione, incluse quelle del comparto vitivinicolo e i consorzi di tutela, purché in possesso dei requisiti previsti dall’avviso pubblico.
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione è fissata in € 750,00 (fuori campo IVA) in virtù delle risorse messe a disposizione da Regione Lazio e Arsial e del contributo della Camera di Commercio di Roma.
Scadenza e modalità di adesione
Le imprese interessate possono inviare la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12:00 del 25 febbraio 2026 a mezzo PEC all’indirizzo: comunicazione@pec.arsialpec.it. Le domande saranno valutate sulla base dei requisiti previsti dall’avviso e, in subordine, secondo l’ordine cronologico di arrivo.
Per informazioni
ARSIAL – Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio
Area Promozione e Comunicazione
Emiliano De Santis: e.desantis@arsial.it