04/02/2026
Regione Lazio e ARSIAL prendono parte alla 117ª edizione di Fieragricola, in programma nei padiglioni di Veronafiere da oggi fino al 7 febbraio, con un’area dedicata alla valorizzazione delle produzioni regionali e delle filiere di qualità.
Con oltre 800 espositori, più di 140.000 visitatori attesi, quattro giornate di manifestazione e numerosi convegni tecnici distribuiti nei diversi padiglioni, Fieragricola rappresenta uno dei più importanti momenti di confronto nazionale tra istituzioni, imprese e mondo della ricerca.
L’area istituzionale di Regione Lazio e Arsial, situata in prossimità dello stand del MASAF, è composta da un corner pensato per garantire la presenza del sistema agricolo laziale, promuovendo allo stesso tempo la conoscenza del patrimonio agroalimentare del Lazio e delle sue eccellenze produttive.
«Attraverso la nostra presenza istituzionale – dichiara il Presidente di ARSIAL Massimiliano Raffa – intendiamo assicurare la visibilità del sistema agricolo laziale in una manifestazione di riferimento per il settore. La partecipazione consente di promuovere l’identità produttiva regionale e mantenere un collegamento costante con gli operatori e gli stakeholder nazionali, utile a sostenere la competitività delle aziende e accompagnare lo sviluppo delle nostre filiere».
La partecipazione di Regione Lazio e ARSIAL a Fieragricola rappresenta un’occasione utile per consolidare relazioni istituzionali e promuovere il sistema agroalimentare regionale in una dimensione nazionale. Lo spazio istituzionale sarà visitabile per tutta la durata della manifestazione.