15/09/2025

Si è tenuto questa mattina, dalle 10 alle 12, nella Sala Tevere della Regione Lazio, l’evento di lancio del “Taste Lazio International Buyer Program”, iniziativa promossa da Regione Lazio e Arsial in collaborazione con Italian Delegation Made in Italy per valorizzare i prodotti agroalimentari laziali sui mercati esteri, con particolare attenzione alla Florida e al Nord America.

L’obiettivo del programma è rafforzare la presenza delle imprese del Lazio nel settore food & beverage internazionale, favorendo l’incontro tra produttori locali e buyer esteri — distributori, retailer e operatori del canale Ho.Re.Ca. — interessati a scoprire e importare le produzioni di qualità della regione.

«Siamo orgogliosi di promuovere questa iniziativa che rafforza l’internazionalizzazione delle imprese laziali e sostiene la crescita delle nostre esportazioni. Continuiamo a investire: è un passo decisivo per portare il gusto del Lazio nel mondo.» ha sottolineato il Presidente di Arsial, Massimiliano Raffa.

Gli incontri B2B in programma

Il calendario degli incontri B2B prevede tre appuntamenti, tutti in programma nella nostra regione:

  • 15 settembre 2025 presso l’Azienda Dimostrativa Sperimentale Arsial di Velletri (RM) – tutti i settori;

  • 16 settembre 2025, mattina presso OP Agrinsieme di Aprilia (LT) – riservato ai produttori del settore ortofrutta fresca;

  • 16 settembre 2025, pomeriggio presso Aminta Resort di Genazzano (RM) – tutti i settori.

Il “Taste Lazio International Buyer Program” si configura quindi come un’occasione concreta di apertura verso i mercati esteri, capace di creare nuove opportunità commerciali e consolidare la reputazione del Lazio come terra di produzioni agroalimentari di qualità riconosciute a livello globale.