28/07/2025

Nell’ambito delle attività previste dal programma promozionale della Regione Lazio per il 2025, approvato con D.G.R. n. 976 del 22/11/2024, è stato pubblicato l’avviso pubblico per la concessione di agevolazioni a favore delle imprese agroalimentari laziali interessate a partecipare alla fiera internazionale Fruit Attraction, in programma a Madrid dal 30 settembre al 2 ottobre 2025.

L’avviso prevede un contributo pari a circa il 50% dei costi sostenuti per la partecipazione, fino a un massimo di € 4.000,00 per impresa, a copertura delle spese ammissibili, tra cui: affitto dell’area espositiva, allestimento stand, trasporto prodotti, servizi tecnici e logistici, materiali promozionali, interpreti e altro.

Modalità di presentazione della domanda

La richiesta di agevolazione dovrà essere inviata, entro e non oltre le ore 23:59 del 7 agosto 2025, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: comunicazione@pec.arsialpec.it

Le domande, redatte utilizzando l’apposito modello disponibile sul sito Arsial, dovranno essere complete in ogni parte, firmate digitalmente e accompagnate dalla documentazione prevista dall’avviso.

Procedura di selezione

Le domande saranno valutate da una Commissione appositamente nominata da Arsial, sulla base dei seguenti criteri:

  • qualità del progetto presentato;
  • volume di produzione dell’impresa;
  • sostenibilità finanziaria e congruità del piano economico.

I progetti che raggiungeranno un punteggio minimo di 75/100 saranno ritenuti idonei. La graduatoria sarà pubblicata sul sito istituzionale di Arsial e costituirà notifica ufficiale per i partecipanti.

Per dettagli e condizione di partecipazione si rimanda alla lettura dell’Avviso, pubblicato su questa pagina.

Allegati

Per informazioni
Arsial – Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio
Area Promozione e Comunicazione
Silvia Mustaro: s.mustaro@arsial.it