Si apre oggi la festa più importante d’Italia dedicata al Porcino. Eventi, degustazioni e intrattenimento fino al 22 settembre.
Al via la XXXII edizione della “Festa del Fungo Porcino” di Lariano, realizzata con il contributo di Regione Lazio e Arsial, che da quest’anno diventa anche Fiera dell’agricoltura e Mostra mercato.
L’evento si tiene tutti i giorni dal 5 al 22 settembre, con un programma che include degustazioni, intrattenimento, cooking show, convegni, dibattiti e approfondimenti riguardanti l’enogastronomia e il mondo dell’agrifood. Oltre 150 gli stand allestiti all’interno dell’area fieristica, che a tutti gli effetti, può essere considerata la più grande d’Italia tra quelle dedicate alla degustazione e alla cultura del porcino.
Regione Lazio e Arsial partecipano attivamente alla manifestazione, con uno spazio espositivo dedicato alla promozione dell’enogastronomia territoriale, dove all’interno saranno ospitate 10 aziende regionali dell’agroalimentare per tutta la durata dell’evento.
Informazioni e programma della manifestazione sono disponibili sul sito ufficiale: www.festadelfungoporcino.it/