“Protagonisti del Cibo” – La Call

Arsial è uno dei soggetti designati dalla Regione Lazio all’attuazione del programma pluriennale di promozione delle produzioni agroalimentari e vitivinicole su scala nazionale e internazionale. La condizione necessaria per garantire l’efficienza di tutte le azioni è la disponibilità  di un repertorio permanente, sottoposto ad aggiornamento continuo, contenente tutte le risorse espresse dal sistema produttivo regionale.

Il repertorio è uno strumento essenziale per costruire le strategie di valorizzazione, supportare l’internazionalizzazione delle imprese, profilare le referenze per i singoli mercati, favorire la partecipazione alle manifestazioni promozionali e ai grandi eventi di settore, adeguare le etichettature agli standard dettati dai regolamenti europei e accedere alle certificazioni richieste dai Paesi extra-UE.

Le imprese agroalimentari, le cooperative, i consorzi di tutela e le associazioni per la gestione delle Strade del Vino, dell’Olio e dei Prodotti Tipici del Lazio possono aderire al repertorio rispondendo alla call permanente “Protagonisti del cibo“, attraverso la quale l’Agenzia riceve le manifestazioni d’interesse all’iniziativa.

L’adesione al repertorio de “I valori enogastronomici del Lazio” è una precondizione, per consentire all’Agenzia di operare secondo procedure di evidenza pubblica, nei diversi ambiti di attività  utili a supportare la strategie regionali di promozione dell’agroalimentare e gli obiettivi di mercato delle aziende laziali.

Arsial ha predisposto una modulistica obbligatoria per l’iscrizione nel repertorio, disponibile in allegato, da compilare a cura del titolare e trasmettere all’indirizzo mail protagonistidelcibo@arsial.it

A chi rivolgersi

Arsial
Area Tutela Risorse e Vigilanza sulle produzioni di qualità
Claudio Di Giovannantonio tel: 06.86273484 e-mail: c.digiovannantonio@arsial.it
Miria Catta tel: 06.86273461 e-mail: m.catta@arsial.it
Area Promozione e Comunicazione
Silvia Mustaro tel: 06.86273514 e-mail: s.mustaro@arsial.it

Allegati