Data PubblicazioneData Scadenza
03/10/2017-
Oggetto

Sapere i Sapori 2017-18 – Programma di educazione alimentare della Regione Lazio indirizzato agli istituti scolastici del Lazio. Avviso Pubblico

Testo

Con deliberazione n. 385 del 5 luglio 2017 la Regione Lazio ha approvato le linee guida per la nuova edizione ed il restyling del Programma di Comunicazione ed Educazione Alimentare “Sapere i Sapori®”, disponendo di avvalersi di Arsial, come di consueto, per l’organizzazione e la realizzazione delle attività previste.

Il progetto, attivo dal 1998, è rivolto agli Istituti scolastici e alle Istituzioni formative accreditate dalla Regione Lazio ricadenti nell’ambito della Regione Lazio stessa, ed ha come obiettivo avviare i ragazzi a una corretta ed equilibrata alimentazione e, dunque, a una sempre maggiore conoscenza dell’ambiente con particolare riferimento a quello agricolo, produttore delle risorse alimentari.

Il piano prevede l’assegnazione di contributi a Scuole Primarie, Secondarie di primo grado e di secondo grado sino al primo biennio, nonché alle Istituzioni formative accreditate dalla Regione Lazio, che presentino progetti informativi a sostegno della corretta alimentazione, della conoscenza dei prodotti e delle produzioni tipiche del Lazio.

Il progetto è finanziato – per la parte destinata agli Istituti scolastici – con euro 400.000,00. L’ammissione al finanziamento avverrà, fino ad esaurimento dei fondi, secondo l’ordine di arrivo delle domande, corredate dai relativi progetti ritenuti coerenti alle linee guida del Bando.

 

Allegati